martedì 12 luglio 2016

In loving memory of the victims of train crash disaster in Regione Puglia - South Italy

Sarebbe facile scrivere cordoglio e vicinanza a chi ha perduto una persona cui voleva un bene dell'anima, oggi, nella marmellata di lamiere e vetri e plastica e sedili imbottiti sporchi di sangue e corpi straziati. Sarebbe facile scegliere un disegnino giusto, contrito quanto basta, serio perchè una disgrazia come la morte è sempre una cosa seria...e poi continuare a fare gli sciocchi come sempre, tanto domani è un'altro giorno, tanto è successo in Bassa Italia, tanto il governo o chi per esso se ne frega. Già: sarebbe facile. Ma non mi va di farlo perchè tutti lo vedano e mettano mi piace: domattina, in silenzio, con il mio cane a passeggio, mi fermerò dalla statua della Madonna di Lourdes e questi sfortunati italiani li metterò insieme a quelli che già ci sono nel mio cuore, pregando anche per coloro che sono morti, affinchè San Pietro li faccia passare tutti e magari prima degli altri, e anche per i vivi perchè il dolore passi ma non passi mai il ricordo di coloro che hanno tanto amato.

(c) 2016 Immagine "Last Empty Station" 2016  - testo di Claudio Montini

Nessun commento:

Posta un commento