mercoledì 27 gennaio 2016

Shoah Memorial Day con Massimo Pistoja: poeta e poesia di gran classe per un giorno speciale

Shoah Memorial Day

Non siamo più scarpe vuote

 di Massimo Pistoja


Ho visto pezzi di vita,
andarsene da un camino.
Ho visto la mia vita,
nascosta in una tasca.
Ho implorato Dio,
e una mano mi ha portato
sulla spiaggia della libertà.
Uomo corri, ascolta la mia voce,
prigioniera della solitudine,
raccolgo brandelli di memorie,
di sguardi uccisi,
dalla follia senza pietà.
Non siamo più,
scarpe vuote.
I nostri passi,
sono desiderio di amore
per una nuova umanità.
 

Testo: ® Massimo Pistoja    2016    
                                                       (inedito dal profilo facebook)
Foto: Google Images Database
 Salvador Dalì  
           "LA PERSISTENZA DELLA MEMORIA" (1931)

1 commento: