lunedì 25 maggio 2015

La bottega del parolaio

Assentarsi per una 

manciata di minuti

(2012)


 

 

 

Briciole di sogni 

nello sguardo                 ( 2013 )

 di Claudio Montini                          Youcanprint selfpublishing


 Ultima missione: sopravvivere!

da un'idea di Gabriele Balzano

su amazon.com per kindle reader

claudio Montini e gabriele Balzano (2013)

 

 Salite uno alla volta!

cronaca semiseria di una dieta annunciata...

 




con la consulenza della dr. Maria Chiara Villa Izzo, biologa nutrizionista


new 2015   on line su amazon.com, disponibile anche per il prestito!

 

Queste sono solo alcune delle mie opere letterarie: mi è sembrato giusto ricordarvele, dal momento che ho deciso di campare delle mie parole stampate o in qualsiasi modo scritte.
Come certo saprete, la situazione in Italia non è dissimile da quella greca, sebbene tutti i mezzi d'informazione facciano sforzi immani per sfoggiare fiducia e ottimismo sulla resistenza alla crisi mondiale e sulla italica capacità di cavarsela, anche nelle peggiori condizioni.
La realtà, sopratutto nei centri minori e periferici è tutt'altra: siamo alla disperazione e soltanto la nostra congenita pigrizia ad affrontare radicalmente i problemi, confidando nell'intervento in extremis di un santo che provveda, di un eroe che ci metta la faccia e la pelle, di un navigatore temerario e spregiudicato che ci porti fuori da questo mare di merda (scusate la licenza poetica), non ha fatto scattare proteste, tafferugli e rivoluzioni sanguinose.
Per fare la rivoluzioni ci voglio soldi, come per sposarsi e divorziare: con la disoccupazione in doppia cifra, con giovani e meno giovani che non riescono o a entrare in modo degno nel mondo del lavoro o a rientrarvi altrettanto dignitosamente ( a trent'anni sei vecchio, anche per il tanto sbandierato "Jobs Act": figuratevi a quarantanove, come il sottoscritto), i pochi soldi che sono stati risparmiati in passato servono a pagare bollette, rate del mutuo della casa, medicine e qualcosa che impedisca di sentire l'eco in frigorifero quando se ne apre la porta.
Avendo tanto tempo libero, sono disoccupato a fasi alterne dal 2012, mi sono ricordato che la cosa che mi riesce meglio da sempre è raccontare scrivendo e così mi sono dato alla letteratura, sperando di campare delle mie parole stampate e di vincere anche un Nobel.
Anzi, sono sicuro che lo vincerò! 
Intanto mi accontento delle visite che giornalmente riservate a ciò che scrivo e, credetemi, mi riempiono di orgogliosa gioia quanto un riconoscimento internazionale: sicchè non vi chiederò di acquistare nulla perchè mi basta farvi sapere che le mie operette sono lì pronte a fare del bene, primaa voi e poi a me.
il parolaio Claudio Montini
 

Grafica delle copertine e fotografie:  Orazio Nullo

La foto del parolaio è di Gabriella Montini

Testo: (c) 2015 Claudio Montini

Nessun commento:

Posta un commento