lunedì 2 luglio 2018

Editoriale dell'autore

Ci sono dei rami secchi che vanno tagliati, poichè aggrapparsi ad essi significa condannarsi ad un equilibrio precario che prelude alla caduta nel baratro. Da sei anni ho aperto questo blog nella speranza di rendermi visibile, cioè di rendere visibile la mia passione per la letteratura, coltivando altresì quella di cavarne qualche soldino in pubblicità: sono cascato anch'io nell'inganno della rete, delle new economy, della cosiddetta era digitale. Non ho guadagnato fisicamente un tubo, ma mi sono divertito molto e molto stupito nel vedere la crescita del consenso intorno a temi e articoli che ho, via via, pubblicato. Però, mi sono anche parecchio arrabbiato perchè non sempre, ultimamente troppo spesso, la piattaforma è andata in crash o ha alterato arbitrariamente la veste grafica o mi ha impedito per due o più giorni consecutivi la possibilità di scrivere o caricare testi e produzioni varie. Non sarò sicuramente un grande produttore di contenuti, ma sono assiduo nel farlo e sei anni non mi sembrano pochi: ritengo di avere diritto ad un maggiore rispetto ma sembra che a Blogger non importi un fico secco. Pertanto, ho deciso di emigrare su altre piattaforme anche se ciò significa dover ricominciare da capo, ripartire da zero: non è giusto, ma sembra l'unica alternativa praticabile. Spero che sarete così gentili da seguirmi anche lì dove andrò; non sarà una chiusura immediata: cinquantamila visualizzazioni in sei anni non si buttano via così come se niente fosse: ridurrò le pubblicazioni su questo canale e mi sforzerò di mantenerlo aperto, fin che sarà possibile.
Grazie per l'attenzione.
Claudio Montini

Nessun commento:

Posta un commento