giovedì 19 luglio 2018

Nuntio vobis gaudium magnum: habemus librum! IV volume della serie GLI ATOMI.


Claudio Montini

Vedove scaltre e vecchi segugi 

GLI ATOMI: micro-romanzi per chi va di fretta  
Volume 4

StreetLib self publishing 2018

Ecco spiegato il motivo perchè ho rarefatto, negli ultimi tempi, la produzione di interventi sul blog: ero alle prese con l'allestimento del testo di questo nuovo "Atomo" che si è rivelato essere ricco di idee, ben al di là delle mie previsioni. Mi ha coinvolto e appassionato come non mi accadeva da un po', non mi ha lasciato andare finché non ho messo in luce molta della materia che recava in sè; forse ne ha tenuta una certa quantità di riserva, forse mi costringerà a rimetterci di nuovo le mani e a svilupparlo ulteriormente, forse andrà bene così e riuscirà a piacervi lo stesso... Me lo auguro e intanto vi auguro buona lettura regalandovi la sinossi che troverete anche negli store elettronici, in tutto il mondo, in cui è disponibile: ci vorrà qualche giorno, ma tempo ne abbiamo e anche più della vita.
In autunno, ai confini della Lomellina, ci si preoccupa di mietere il riso e di far correre i cani in vista della stagione venatoria: non certo di trovare un cadavere che si vorrebbe far credere essere vittima di un incidente di caccia e, poi, un altro dovuto a un incidente stradale segnalato da automobilisti di passaggio. Due vecchi segugi, un maresciallo dei carabinieri e un agente di polizia locale (con un passato nei servizi segreti militari), scopriranno la dinamica reale dei fatti ma la dovranno tenere per loro stessi; le due vedove,  divenute tali non per volontà propria, si rifaranno una vita ma senza alcun uomo tra i piedi, compreso il politico che ha ordinato la sabbia per far dimenticare l'intera vicenda e che ha concesso ai due "segugi" una sgambata in campagna, salvo rimetterli nei rispettivi box ad attendere una nuova stagione venatoria
Claudio Montini
© 2018 Testi di Claudio Montini 
© 2018 Immagini di Orazio Nullo

 .

Nessun commento:

Posta un commento