Cari lettori del blog,
vi chiedo scusa per non avervi dato altri spunti, riflessioni o temi di discussione o, semplicemente, cose belle da leggere per passare qualche istante lontano dai vostri guai.
In questi giorni di "silenzio", sono stato molto impegnato in una corsia d'ospedale ad assistere mia moglie che ha subito un'intervento chirurgico al cuore: pertanto nè la voglia nè il tempo di scrivere qualcosa di intelligente o, almeno, di non banale si è mai affacciata all'anticamera del cervello.
Ora le cose sembrano migliorare e la fase critica pare essere alle spalle: comincia la riabilitazione e presto sarà di nuovo a casa, pronta a ricominciare a scrivere un nuovo capitolo della vita, con nuove abitudini e nuovi ritmi dovuti anche all'intervento che ha subito; ho la certezza che insieme ci riusciremo se affronteremo i problemi uno alla volta senza saltare a conclusioni affrettate.
Le prove della vita dovrebbero servire a insegnare la giusta strategia per la sopravvivenza, a lasciare per strada orpelli e persone inutili e fuorvianti, a privilegiare la salute e le buone abitudini, ascoltando le opinioni dei saggi.
I miei pensieri in questi giorni erano, dunque comprensibilmente, altrove rivolti a chi ho scelto in salute e in malattia, nella gioia e nel dolore, nella buona e nella cattiva sorte come compagna nel breve tratto di valle di lacrime che mi è stato assegnato.
Grazie a tutti per i pensieri positivi, per gli abbracci virtuali, per le preghiere: sono serviti tutti!
Claudio Montini
(c) 2015 testo di Claudio Montini
(c) 2013 foto di Orazio Nullo "Dreams's crumbs in my eyes"
Nessun commento:
Posta un commento