sabato 29 ottobre 2016

Catalogo di luce


Oggi è giunta, inaspettata e tragica, la notizia della morte di Augusta Belloni, poetessa e pittrice e fotografa sessantaquattrenne; è deceduta in un tragico incidente stradale in autostrada, A26 loc. Castelletto Ticino (NO) nel quale è rimasto gravemente ferito il marito che si trovava al volante, ma le cui condizioni non destano preoccupazioni. Era di ritorno da una clinica dove si era recata per un periodo di riabilitazione e di aggiustamento della terapia per la grave malattia neurologica contro cui lottava da anni; era la mia "partner" poetica, la persona speciale e discreta con cui, per gioco, avevo dato vita al progetto SINAPSI DUE POETI PER UNA POESIA. Oggi sono un po' più solo del solito: ma non sono triste perchè mi restano le nostre poesie e quelle che ho letto e registrato corredandole di immagini, che trovate su youtube.com così come questo video che racchiude alcune tra le più belle immagini che mi ha regalato, solo perchè le pubblicassi a mia volta e potessero godere di un supplemento di vita e di visibilità ulteriori.
Per ora posso solo dirti "grazie Augusta" e "arrivederci", a presto o a tardi toccherà deciderlo proprio a Colui che ti ha rivoluto con sè in qusto modo dannatamente cruento e doloroso. Buon viaggio.
Claudio Montini
Orazio Nullo e tutta Radio Patela

Nessun commento:

Posta un commento