sabato 1 ottobre 2016

Poesie & poeti di gran classe: Barbara Agradi "Camminando verso..."


CAMMINANDO VERSO....






di Barbara Agradi

Ho camminato con pensieri bui
nel tempo in cui tenebra e luce
sono ancora confusi nell'aria.
Ho camminato seguendo un richiamo:
sono giunta al mare, su quel pontile
a noi tanto caro!
All'orizzonte sorgeva il sole
una coppietta sedeva dove tempo fa sedevamo noi:
per rimirar cotanta bellezza!
In silenzio, poco più indietro siedo anch'io
voglio assaporare il giorno nuovo; inedito...
Respiro avidamente a pieni polmoni.
Quella sferzata di aria salmastra
mi scuote; improvvisamente capisco quel richiamo:
e' il tuo, amore di sempre!
Il sole si alza insieme a quel monito
che lasciasti prima di andartene:
" ogni giorno che nasce e' un pezzetto di vita che se ne va:
vivi bene la tua vita ....assaporala fino in fondo!!
In ogni tua alba; io ci sarò !"
Il sole pare sorridere: fasci di luce dorata
attraversano un mare calmo:
come il mio cuore.
Riprendo il cammino
in compagnia di pensieri luminosi:
l'aurora, non ha sprecato il suo tempo!
(c) 2016 Testo di B. Agradi @ riservati
01/10/2016
(c) 2000 Martin Meyer "Coppia" Google Images Database

Nessun commento:

Posta un commento