mercoledì 17 febbraio 2016

Ribellarsi in rima - inedito 2016: Casa di bambola.

CASA DI BAMBOLA


 di Claudio Montini



 inedito 2016




 
"Qui di umano non c'è più niente!
Avete inquinato anche i sentimenti
usate le persone come cose,
senza presentare loro delle scuse!
Roba da matti, toglietevi da dietro
che mene vado a marcia indietro!!"
Per non saper nè leggere nè scrivere,
sul marciapiede mi metto a camminare;
certo che ti do strada e ti lascio uscire:
ma una cosa per favore lasciamela dire.
Per male che mi vada,
a quel paese tu mi puoi mandare:
c'ho mandato tanta gente
conosco il sindaco, non per niente!
Però, in retromarcia non mi investire 
non ho affatto voglia di morire! 
Ho ascoltato il tuo discorso 
e ti dirò che anch'io sono stato morso, 
raggirato e vilipeso, 
bastonato, osannato ed offeso.
Ma ho leccato sangue e ferite, 
giocato tutte carte e le vite, 
succhiato e poi sputato via veleno 
per non essere da meno 
di chi gli amici li conta con le dita 
e lotta per godere in questa vita.
Se la ruota gira, la corsa non è finita:
tocca a tutti vincere una partita.

(c) 2016 testo di Claudio Montini
(c) 2015 immagine di Orazio Nullo "Doll's house"  
                                      Atelier des pixels Gallery  

1 commento: