domenica 17 giugno 2018

Suggestione o suggerimento per una gita fuori porta: ora tocca a voi!

Finalmente ce l'ho fatta!
di Claudio Montini
Purtroppo o per fortuna, non sono mai stato disinvolto nell'uso della tecnologia, anzi, sono sempre stato classificato tra il pasticcione e l'imbranato di difficile guarigione. Anche, ma sopratutto, adesso che mi sono autoproclamato scrittore (o narratore, o commentatore, o blogger o falso giornalista indipendente e vero libero pensatore con la propria testa...che dir si voglia), che ho scelto di autopubblicare i libri che scrivo e impagino e (insieme ad Orazio Nullo) illustro, la mia classificazione di utente maldestro delle molteplici possibilità offerte dal mondo virtuale non è affatto cambiata: semmai è peggiorata, mettendomi impietosamente di fronte ai miei limiti e causandomi onerosi e perniciosi mal di pancia cui faccio fronte con vagonate di contumelie, imprecazioni, pugni sul tavolo (sul pc no! Anche perchè non ho soldi per rimpiazzarlo...) e una assortita e colorita serie di suppliche e giaculatorie nei confronti del mondo inconoscibile e occulto dei bit, dei byte nelle loro possenti moltiplicazioni esponenziali, delle directory e delle library, nonchè degli elettroni e di tutti gli "zero" e "uno" che vorticosamente fanno il giro del globo terracqueo per indurre gli elettroni a dipingere immagini comprensibili sul mio schermo, mentre lotto con la lingua italiana per comporre in un foglio i miei pensieri e i miei sogni. Questo che vedete in fotografia, è l'ultima (o meglio la più recente) follia che ho composto ed è in vendita su amazon e sullo store dell'editore Create Space Publishing Services, che altro non sarebbe che il braccio operativo di amazon.com nel campo del self-publishing in formato cartaceo.
Si intitola APPUNTI PER TURISTI IN LOMELLO  ed è una piccola guida turistica con fotografie per coloro che volessero venire, un giorno, a vedere quanta Storia e quanta bellezza c'è anche in un piccolo villaggio di campagna: tanto è vero che sarà il paese stesso, come recita il sottotitolo, ad accompagnarvi e ad illustrarvi tutto il bello che c'è nel suo cuore antico! Io ed Orazio Nullo ci siamo limitati a raccogliere le sue confidenze e a scattare qualche fotografia: il resto ce lo metterà la vostra fantasia e la magia che Lomello sa e può e vorrà regalare a chiunque lo venga a trovare.
© 2018 Testo di Claudio Montini
© 2018 Immagine di Orazio Nullo/CreateSpacePublishing

Nessun commento:

Posta un commento