martedì 21 luglio 2015

Sono arrivate le prime dieci copie!

di Claudio Montini

Oggi pomeriggio, il corriere BRT (Bartolini, agenzia di Pavia/Casei Gerola) mi ha consegnato le dieci copie del mio terzo libro di racconti.
Grazie a Youcanprint, che nonostante le piccole tensioni createsi tra noi ha svolto un lavoro impeccabile, ma grazie anche al fratello africano, nero come la pece e forte come un tronco di baobab, che al volante di un mezzo Bartolini, in divisa ordinatissima nonostante il gran caldo, col sorriso e con grande simpatia ed umanità e professionalità (ha parcheggiato in modo da non dare fastidio a nessuno, preoccupato di aver violato un divieto per mezzi pesanti per infilare correttamente la via dove abito, discreto e con un pacco in ottime condizioni e titolare di un'italiano migliore del mio), mi ha riconciliato col mondo dei corrieri.
Mi è costato un euro in più il trasporto rispetto a SDA, ma la qualità decisamente superiore del servizio ha ampiamente cancellato il misero sforzo economico: il servizio tracking sviluppato in sinergia tra Youcanprint e Bartolini segnalava il collo a Casei stamane e ritenevo che sarebbe stato inserito nei giri di domani...e invece alle 17:40 potevo aprire la mia scatola, ottimamente trattata, tracciata, documentata e trovare i miei libri.
Ancora non ho deciso quanti ne regalerò e quanti ne venderò, confido sempre nel mercato elettronico: ma se doveste vedere un tavolino con un'ombrellone e qualche libro sopra in vendita....può darsi che ho deciso di darmi al commercio ambulante: per l'ippica non si può fare nulla perchè, a portarmi in groppa, ci vorrebbe un roano da tiro o da soma!
E poi, s'è mai visto un somaro sopra un cavallo?

(c) 2015 Claudio Montini      Foto: Orazio Nullo  

Nessun commento:

Posta un commento