sabato 6 dicembre 2025

Ancora meglio! Terzo suggerimento: FUORI TEMPO MASSIMO di Claudio Montini, il romanzo che ne contiene un altro!

 FUORI TEMPO MASSIMO

romanzo di Claudio Montini (2024)

Pubblicazione Indipendente in elettroni e in carta su amazon.it


In un mondo di ferro, di legno e di gesso, di sabbia e sassi e frantumi di specchio, di muschio e cartapesta, di coriandoli e orizzonti dipinti coi colori a tempera e ad acqua, un uomo e una donna si incontrano, si ritrovano e si amano con tenacia e ostinazione infischiandosene delle convenzioni sociali e della religione e del proprio passato.
Nella diuturna ricerca della serenità e della consapevolezza, il tempo darà loro torto o ragione?
Lo scopriranno solo vivendo ogni momento, bacio o schiaffo che sia, ogni evento, risata o pianto che sia, ogni accidente dell'esistenza, orgasmo o altra epifania che sia, con gli occhi negli occhi e le mani dell'uno strette insieme a quelle dell'altra come se ciascuno di questi atti, gesti, reazioni fossero unici e irripetibili pur essendo universali.
Esattamente come sono loro due nel momento in cui si fanno più vicini al cielo, quando si uniscono, quando si amalgamano, quando si fondono in una nota sola che muove il sole e le altre stelle: ovverosia, quando spirito e materia sono in equilibrio armonico e dinamico.
In quell'istante d'amore e soltanto allora, la morte perderà lo scettro e la corona della paura, tornerà ad essere l'altra faccia della moneta che ci viene data prima di entrare sul palcoscenico della vita.
Infatti, di volta in volta, di nuovo sarà solo una tappa e non la fine del viaggio dall'infinito passato all'infinito futuro.
Leggere per credere!!

©2024 Testo di Claudio Montini
©2024 Immagine di Orazio Nullo


 

Nessun commento:

Posta un commento