sabato 13 luglio 2013

Senza passato e senza futuro

Senza passato e senza futuro  

Prima puntata
Davanti al Giudice Ultimo, mi chiederanno se ho capito che cos'è l'amore, prima di pesare quello che ho dato e quello che ho ricevuto.
Lì non avrò possibilità di perdono o di appello perchè leggeranno la risposta dentro al mio cuore; le mie parole da sole non basteranno a coprire le mie intenzioni, le mie illusioni, i miei inganni.
Sarò nudo e trasparente come acqua di sorgente; sarò sincero come il vino che scalda le vene e scioglie le parole; sarò tranquillo e sicuro come un sentiero inondato dal sole e dal vento tra le guglie dei monti, con la neve scintillante ed eterna a incoronarli.
Allora io dirò con voce sicura il tuo nome, troverò parole nuove e inaudite per descrivere e testimoniare tutto il bene che hai saputo fare, come un miracolo che sana e resuscita e moltiplica la vita.
Canterò il tuo nome, i tuoi baci e le tue carezze ma anche l'idea e il pensiero di te che mi è bastato a ritrovare la gioia di vivere, di aspettare con piacere un nuovo giorno solo per poterti sentire e immaginare al mio fianco.

Prima puntata  

Nessun commento:

Posta un commento